Racconta al mondo chi sei e ottieni la visibilità che meriti.

Il video, si sa, è ormai uno degli strumenti di comunicazione moderna più impattanti nel campo del marketing. Ma proprio in questa epoca dove l'auto-promozione è alla portata di tutti, emergere dalla massa è una sfida ancora più grossa, ma ovviamente, non impossibile: il micro documentario è un format studiato e collaudato dalla Gulliver Films, adattabile a qualsiasi realtà, che ti permetterà di raccontare in pochi minuti e soprattutto in prima persona che cosa rende speciale la tua attività o il prodotto che vuoi lanciare.

 
roby2.jpg

STUDIAMO OGNI MINIMO PARTICOLARE

Non lasciamo nulla al caso. Sarà fondamentale una prima fase di analisi che ci permetterà di strutturare, insieme a te, lo script del documentario. Grazie al nostro speciale format, che si basa sue tre semplici capisaldi, saremo in grado di ottenere dialoghi coincisi che andranno dritti all'obiettivo, concentrandoci sia sull'aspetto tecnico che sulla componente emotiva.

DIVENTA PROTAGONISTA

Mettiti davanti alla telecamera, al resto ci pensiamo noi ! Qualche remora? Non preoccuparti, non tutti hanno avuto esperienze davanti a una telecamera, ma noi saremo lì per aiutarti ad essere genuino e in grado di seguire le battute senza fretta. Raccontare la tua esperienza in prima persona sarà la chiave per conquistare l'attenzione del pubblico.
Parallelamente, ci occuperemo di riprendere tutte clip di vita quotidiana che andranno a completare il tuo racconto.

POST PRODUZIONE E PUBBLICAZIONE

Dopo aver ripreso tutto il necessario, script alla mano, costruiremo quello che sarà il tuo racconto. Ritoccheremo i colori, sincronizzeremo l'audio, sceglieremo la colonna sonora adatta al tuo messaggio, e incastreremo alla perfezione ogni singola clip. Terminato il lavoro, potrai decidere di pubblicarlo sul web o utilizzarlo in tantissime situazioni, alle conferenze, alle presentazioni o persino come biglietto da visita da mostrare ai clienti!

 
"Avere una produzione professionale che rappresenta un progetto nato dalla passione di volontari ci ha permesso di dare maggiore valore alle attività che offriamo. Ogni volta che mostriamo il nostro micro documentario, in pochi minuti diamo la possibilità in maniera concreta e immediata di trasmettere l'importanza della realtà della fabbricazione digitale."
Massimiliano Ferré, presidente di We Do FabLab
 
 

Micro documentari: un format esclusivo.

Abbiamo progettato uno standard applicabile ad ogni situazione, pensato per semplificare il concetto da veicolare e poterlo trasmettere in un video di soli 2-3 minuti, così da sfruttare al massimo il tempo a disposizione che un utente dedica alla visione, in particolar modo quando si trova su un social network. Questo format, semplice e intuitivo, si basa su 3 domande generiche - COSA, COME, PERCHÉ - e ci guiderà nel costruire il copione del tuo micro documentario. Ecco nel dettaglio come si struttura lo script:

come.png
perchè.png

CHE COS'è?

Descrivi con poche e semplici parole di cosa si tratta la tua attività o prodotto che vuoi promuovere. Non serviranno dettagli tecnici, ce ne occuperemo nella sezione successiva. 

COME lavori?

Entriamo nel dettaglio, raccontando cosa rende speciale il tuo modo di lavorare e in che modo lo rende diverso dagli altri. Descrivi le caratteristiche menzionando sempre i vantaggi dell'oggetto del documentario. 

PERCHè LO FAI?

Questo quesito punta a far emergere la parte emotiva, gli ideali, i sogni che ti hanno spinto a creare questa realtà. Le persone amano vedere il lato umano e gli sforzi che sono stati fatti per inseguire i propri obiettivi.

 

Curioso di vedere il risultato finale?

Qui di seguito puoi trovare tre esempi dove potrai notare il format applicato a delle realtà completamente diverse tra di loro.
Vuoi maggiori informazioni? Compila il form che trovi nella sezione contatti o scrivi a info@gulliverfilms.net.